Editing Video

Il video editing, o montaggio video, è la principale fase della cosiddetta post-produzione di un filmato.

Il materiale disponibile è visionato, analizzato e ricomposto in base alle esigenze narrative e strutturali richieste dal regista. Tra il montatore ed il regista viene a crearsi così una sinergia indispensabile per un migliore risultato.

Il montaggio video, grazie alle conoscenze cinematografiche, televisive ed informatiche dei nostri professionisti, in grado di lavorare su qualsiasi tipo di sistema operativo, è realizzato mediante l'utilizzo di software professionali dedicati al cinema e alla televisione, quali Avid, Final Cut Pro, Adobe Premier.

Le nostre postazioni di montaggio sono dotate del più sofisticato hardware disponibile, come la tecnologia SLI di Nvidia e i processori Intel. Il tutto, per poter offrire un prodotto di qualità broadcast.

Le varie riprese, scelte fra le molte che vengono girate durante la produzione di un filmato, vengono poste in successione una dopo l'altra in fase di montaggio, con eventuali effetti video.

Il ritmo del video può essere molto "rilassato", se è formato da poche inquadrature, ognuna delle quali occupa un numero abbastanza ampio di secondi, oppure, può essere "frenetico" se le inquadrature sono moltissime e ciascuna occupa pochi secondi o anche meno.

Per questo il costo del montaggio video varia a seconda del progetto che deve essere realizzato.

Per qualsiasi informazione contattaci